LA SAGRA

                                                                                                                                 Anno 2014

 

SUCCESSO PER LA DECIMA EDIZIONE DEL MAIS ROSSO.

Fine settimana “tutto esaurito” a Banchette

Premiati da un tempo clemente, gli organizzatori dell’evento biologico dedicato al Mais Rosso sono soddisfatti per i risultati ottenuti anche quest’anno: << Per fortuna il tempo atmosferico non ha tirato brutti scherzi – dice Tullio Paghera, coordinatore dell’evento – ed infatti le presenze registrate sono sempre in aumento. Quest’anno il Mais Rosso ha compiuto 10 anni grazie all’impegno profuso da tutti coloro che hanno investito e creduto in questo progetto. Questa è una tappa importante e ci auguriamo che negli anni a venire il mais rosso acquisti sempre più notorietà e diventi traino per l’economia locale >>.

Sono stati distribuiti più di 2500 piatti di polenta con contorno e si è registrata una affluenza di oltre 20mila persone; gli espositori presenti alla manifestazione sono stati più di 150 e Banchette ha ospitato circa 70 artigiani, aziende agricole e dimostratori di arti mestieri.

Il sito pignolettorosso.it e stato visitato da più di 2000 utenti nel periodo dell’evento.

Anche le mostre hanno riscosso un notevole entusiasmo e le visite guidate al Castello di Banchette sono state ininterrotte dalle 10 alle 17, senza sosta.

Il record di numeri registrato quest’anno conferma la continua ed incessante crescita di un prodotto riscoperto, ricoltivato in modo biologico e che sta registrando sempre più successi anche sul mercato.

Poster 2014 Mais RossoProgramma-Pignolettorosso-2014

Anno 2013

                                                         RECORD DI PRESENZE ALLA NONA EDIZIONE DEL MAIS ROSSO

Fine settimana “tutto esaurito” a Banchette

Premiati da un tempo clemente, gli organizzatori dell’evento biologico dedicato al Mais Rosso tirano un sospiro di sollievo: << Quest’anno il tempo atmosferico è stato dalla nostra parte – dice Tullio Paghera, coordinatore dell’evento – e le presenze lo confermano. Ogni iniziativa messa in campo in occasione di questa nona edizione ha riscosso un grande successo di pubblico incoraggiandoci a proseguire su questa strada e a pensare già alla prossima edizione >>.

Sono stati distribuiti 2500 piatti di polenta con contorno e si è registrata una affluenza di oltre 20mila persone; gli espositori presenti alla manifestazione sono stati 150 mentre gli artigiani che offrivano dimostrazioni della propria opera sul campo sono stati in tutto 40. Anche le mostre hanno riscosso un notevole entusiasmo e le visite guidate al Castello di Banchette sono state ininterrotte dalle 10 alle 17, senza sosta.

Il record di numeri registrato quest’anno conferma la continua ed incessante crescita di un prodotto riscoperto, ricoltivato in modo biologico e che sta registrando sempre più successi anche sul mercato.

 

     Immagine locandina 2013    ImmagineLocandina bambini 2013    ImmagineLa fabbrica mattoni rossi Bonato

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Archivio Edizioni Precedenti